domenica 20 settembre 2009

Trucco per valutare gratis domini con Sedo

La valutazione gratuita di domini con Sedo,da oggi e' possibile.Un tool gratuito per valutare domini già era stato inserito in questo blog per rendere piu' facile la conoscenza del valore approssimativo del proprio dominio.
Da circa un mese però Sedo, il piu' grande sito di compravendita di domini, mette a disposizione degli utenti una valutazione automatica gratuita dei domini.
Sebbene si abbia bisogno di diversi fattori per valutare un dominio esattamente,la tecnologia Sedo mette a disposizione uno strumento che per certi versi si avvicina a delle stime credibili.
Le valutazioni artificiali fatte da Sedo tengono presente delle transazioni monetarie effettuate nelle vendite dei nomi a dominio e delle loro estensioni.

La procedura per farsi valutare dei domini e' molto semplice ed e' la seguente:

- Bisogna iscriversi gratuitamente a Sedo a meno che non abbiate gia' il vostro account,in questo caso basta fare il login.

- Una volta iscritti potete entrare nella sezione "My Sedo"

- Un menu a tendina vi compare, a questo punto cliccate sulla prima voce "Add Domains".

- In questa pagina trovate un riquadro bianco in cui inserire i domini che volete far valutare, al massimo 200! Basta inserire il dominio senza www. con solo l'estensione.Ricordatevi di spuntare il quadretto in basso a sinistra,fatto? Bene,ora cliccate sul tasto azzurro "Next".

- Ora siete nella pagina "Check domains" non fate nulla e cliccate sul tasto "Next".

- Ora siete nella sezione "Park domains", cliccate sul tasto in basso a destra "Domain Management".

- Arrivati! Ora di fianco alla frase "what would do you like to do today?" cliccate sul menu a tendina e selezionate "view or get price suggestion",fatto ciò andate sul menù a tendina in basso a sinistra e selezionate "get free price suggestions"...fatto? ora cliccate sul tasto rosso "Execute".

- A questo punto a seconda anche di quanti domini state facendo valutare,o del traffico online,bisognera' attendere un po' per avere i prezzi,il tool nell'attesa vi dirà: "appraisal pending". Aspettate uno o due minuti e cliccate ancora su "execute".Ora sapete a quanto il vostro dominio potrebbe essere venduto! Se avete bisogno di chiarimenti,non esitate a chiederli!
Questo pseudo trucchetto lo potrete ripetere tutte le volte che vorrete!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao e complimenti per il blog.
Voi pensate che domini scaduti recuperati con servizi tipo Wix backorder domini possano avere un valore aggiunto o sono pari a domini registrati nuovi?

Anonimo ha detto...

Non è possibile farlo ogni volta che si vuole, massimo per 50 domini al giorno :)

WeeJay - Software&Web Developments
> http://www.weejay.org

registrazione domini ha detto...

ciao, bel blog pieno di notizie e curiosità spiegate bene, specie per me che non sapevo cosa significasse la registrazione domini

casinò online ha detto...

Siamo sicuri che il tool da un valore abbastanza reale? Chiedo perché uno dei miei domini e stato valutato un sacco di soldi e se è cosi lo metto subito in vendita

Anonimo ha detto...

Thanks for sharing such a nice post. Certainly for large profit one should choose country specific domain and its hosting service. Website Hosting

Tool gratuito per valutare i domini