giovedì 18 settembre 2008

Tutte le registrazioni dei nomi di dominio in tutto il Mondo.

Spesso veniamo presi e sottolineo per fortuna,da curiosita' "impellenti" su determinati argomenti.

Mosso da frenesia di ricerca sono riuscito a trovare proprio quello che cercavo e ho pensato di segnalarlo. Sicuramente per tanti e' uno strumento gia' conosciuto ma io penso anche a coloro che ne ignorano l'esistenza,prorio come me fino a poco fa.

Questo sito americano che ho trovato, mette a disposizione il numero totale di domini che vengono registrati nel mondo, aggiornato quotidianamente.

Il bello e' che non vengono presi in considerazione solo domini con le estensioni piu' importanti ma proprio tutti tutti! Il sito e' Domain WorldWide.

Utilissimo sito e risorsa anche per coloro che tengono in grande considerazione gli sviluppi del mercato dei domini.

Per possedere i dati aggiornati che mostra a tutta la comunita' web, Domain Worldwide utilizza i dati del registro di sistema e del registro dei comunicati stampa di ogni singolo Paese.

Verifica la quantita' di domini registrati nel Mondo

La tabella e' divisa in 5 colonne:

Prima colonna: Rank

E' la posizione data all'estensione di dominio che ha piu' registrazioni.Ovviamente noterete che la prima posizione la detiene il .com seguito da tutti gli altri.

Seconda colonna: Dominio

Il nome dell'estensione di dominio.

Terza colonna: Numero di registrati

Quantita' di registrazioni per ogni estensione.

Quarta colonna: Commenti o eventuali note

Quinta colonna: Scopo,designazione e paese dell'estensione di dominio.

Vorrei fare una valutazione personale e una piccola critica guardando i dati presenti:" E' incredibile la crescita dell'estensione tedesca .de,tanto da trovarsi seconda nel numero di registrazioni mondiali.Forse i tedeschi hanno capito piu' di altri europei quanto conti avere ormai una presenza nel web e hanno fatto in modo che internet penetrasse di piu' nel loro mercato...e gli italiani che faranno?Non ritenete che ancora oggi siamo un po' indietro?".

Tool gratuito per valutare i domini