venerdì 29 agosto 2008

Con Yellow Pages vendi domini a 10000$

In questi giorni guidadomini.blogspot.com e' alla ricerca di notizie e articoli interessanti sulla valutazione dei domini.

Cercando nel web mi sono ritrovato a leggere un articolo che ha attirato la mia attenzione e curiosita'.

Ho pensato subito a postarlo perche' ritengo che sia una buona opportunita' per chi sia interessato alla compravendita di domini.

L'articolo riguarda il settore dei geodomini,in particolare una nicchia di mercato che sembra stia per esplodere on-line.

Il post a cui faccio riferimento e' nel blog SimplyGeo.com,e' scritto dal suo fondatore nonche' domainer specializzato in geodomini,Steven Morales.

Steve sostiene che prossimamente i domini contenenti Yellow Pages nel nome a dominio,per essere precisi,i geodomini che includono queste due parole,potrebbero diventare una grande fonte di guadagno. Il domainer in questione e' riuscito a vendere al cliente finale il dominio FairfaxYellowPages.com per ben 10000$.

Fairfax e' una contea della Virginia oltre ad avere lo stesso nome anche il capoluogo.Questo nome quindi legato a keywords Yellow Pages risulta essere evidentemente allettante per chi intende sviluppare da questo dominio,un sito che attiri un target d'utenza specifico.

C'e' infatti sempre piu' gente che vuole informazioni immediate senza dover effettuare la ricerca tramite telefono o sistemi cartacei.Internet fornisce questo urgente e immediato bisogno di informazioni locali su richiesta.

Il blogger Morales sostiene inoltre che la vendita del suo dominio geografico a questa cifra, permetta di stabilizzare anche per gli altri venditori i prezzi dei domini contenenti citta'+Yellowpages.com.

Per vedere come sfruttare efficacemente un dominio con queste caratteristiche potete visitare Atlantayellowpages.com.

Arrivati a questo punto penserete che questa nicchia di mercato dei geodomini possa essere una buona opportunita' per guadagnare qualcosina(magari 10000$)! Avete pensato bene anche perche' e' assodato che il termine yellow pages non violi nessun regolamento vigente sui marchi o trademarks.Il termine Yellowpages non e' un marchio ma il logo del termine.Questa affermazione e' avvalorata consultando il United States Patent and Trademark Office detto USPTO in cui scoprirete che Yellowpages non e' contemplato tra i marchi. Detto questo, auguro a tutti una buona ricerca dei geodomini e buoni acquisti...sbizzaritevi:

Tool gratuito per valutare i domini