venerdì 26 settembre 2008

Domini italiani scaduti?Ecco il blog che se ne occupa.

Spesso un domainer italiano che e' interessato ai domini .it scaduti per un eventuale acquisto,fa una certa fatica a trovarne. Proprio perche' risorse utili che si occupino di questi tipi di domini tendono a essere sempre poche rispetto alle altre estensioni.

D'altronde non c'e' da stupirsi se nel Bel Paese vi sia confusione legislativa e interpretazioni vaghe di regole che coinvolgono perfino il mondo del mercato dei domini italiani.Non si capisce mai cosa si possa o non possa fare.(Scusate la vena polemica).

In questi giorni mi e' capitato pero' d'imbattermi in un blog quantomeno temerario che sfida il web italiano mettendo a disposizione di domainers e non, liste di domini italiani scaduti(dropped domains). domini scaduti

Per tutti gli assetati di domini scaduti infatti e' disponibile il blog Dropped.it. Nel blog in questione vengono messe a disposizione liste completamente gratuite di domini scaduti, addirittura divise per tema(keyword).Il blog e' aggiornato di continuo e permette di controllare i vari domini scaduti:dai .com .net ai .it.

Ogni post tratta di dropped domains o pending delete(domini in fase di cancellazione) che possono andare dal dominio scaduto con keyword "moda" al dominio scaduto con tema Italia.

Insomma una bella iniziativa che mette a disposizione succulente informazioni per tutti i domainer! Grazie Dropped.it.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. Grazie mille per la recensione!

Ricordo inoltre che potete proporre un tema o una parola chiave per le prossime liste da pubblicare e vedrò se riesco ad esaudirvi.

andrea ha detto...

un articolo molto interessante, e sicuramente un servizio da sfruttare.
Lo stavo cercando!

Anonimo ha detto...

Grazie Andrea,mi auguro di creare altri articoli interessanti anche perche' ne ho parecchi da sviluppare!

Anonimo ha detto...

qualcuno di voi sà come registrarsi su www.tldit.com ? l'avete fatto voi il sito ?

Tool gratuito per valutare i domini