giovedì 23 ottobre 2008

Domini scaduti|Tutorial gratuito per trovare buoni domini

Trovare in internet tutorial che spieghino i metodi per cercare domini scaduti di buona qualita' e' sempre difficile.Oggi vi propongo un tutorial gratuito per riuscire a trovare dei buoni domini scaduti in maniera piuttosto veloce.

Spesso i domini scaduti hanno dei backlinks in altri siti e quindi sono già conosciuti agli spider dei vari motori di ricerca,inoltre e' possibile che i domini scaduti mantegano ancora un buon numero di visitatori.Conoscere i metodi per effettuare delle ricerche dei dropped domains di una certa importanza e' essenziale per non perdersi ore e ore nel web senza concludere nulla.

Detto questo,vi spieghero' uno dei metodi per riuscire a trovare velocemente dei buoni domini scaduti. Iniziamo subito:

Per conoscere la link popularity delle nostre liste di domini, abbiamo bisogno di programmi che effettuino la verifica di eventuali link segnalati sui motori di ricerca legati ai domini scaduti che andremo ad analizzare.Un buon programma gratuito che effettua la ricerca e' disponibile al sito checkyourlinkpopularity.com. Link popularity - Free link popularity check

Cliccando su Click here to download the free
Link Popularity Check 3.0.3
scaricate un programmino completamente gratuito e facilmente installabile.

Scaricato e installato il programma vi si presenta cosi':Link Popularity Check 3

Abbandoniamo per un attimo il programma scaricato e andiamo ad aprire un altro sito in cui sono contenute le liste di domini scaduti giornalmente: Solo10.com. Qui vi trovate nella pagina dei domini scaduti,cliccando su uno dei giorni avrete la vostra lista di domini,per esempio cosi':Solo10.com- Expired Domains 23-10-2008

Ora selezionate col mouse la prima lista di 50 domini scaduti e copiatela:

Solo10.com- Expired Domains 23-10-2008 Copy

Ovviamente vi accorgete che la lista copiata è sporca quindi avete bisogno di ripulirla per ottenere soltanto i nomi di dominio scaduti. Per ripulire la lista vi viene in aiuto un altro programmino che si apre al sito dncleaner.com

DnCleaner.com - Domain List Cleaner

Ora nella sezione bianca incollate la vostra lista presa in solo10.com,cliccate su "process" e in due secondi la vostra lista di domini scaduti sara' ripulita.Fatto questo riselezionate la lista pulita,ricopiatela e aprite il programma Link Popularity Check.

Link Popularity Incolla Lista

Come vedete nell'immagine in alto,dovete cliccare sulla freccetta a destra di Add e cliccare su "Add Several Web Site At Once..."(nel caso vogliate inserire un solo sito da analizzare allora cliccate su Add Single Web Site),si apre questa schermata:

Link Popularity Incolla Lista con Ctrl V

A questo punto copiate la vostra lista in questa sezione col comando di tastiera CTRL+V e cliccate su OK avendo cosi' la vostra lista di domini scaduti da analizzare:

Link Popularity Lista da Analizzare

Ora cliccate su Update All e il programma iniziera' a verificare la link popularity della vostra lista analizzando alcuni dei motori di ricerca piu' importanti: Alltheweb,Altavista,Google/Tiscali e Yahoo. E' bene precisare che piu' la lista dei domini e' grande piu' il tempo di verifica aumenta,quindi non esagerate inserendo centinaia di domini, anche perche' il programma viaggia meglio se non e' troppo ingolfato.

A questo punto avrete i risultati della link popularity dei siti inseriti:

Link Popularity Risultati

I domini scaduti con piu' link vengono inseriti in basso vicino alla barra colorata che indica dal blu verso il giallo in ordine crescente l'importanza del sito. Cliccando sul numero dei links dei rispettivi motori di ricerca si aprira' la pagina per visualizzare gli effettivi links che segnalano i domini scaduti che interessano.

Spero che questo metodo possa essere di aiuto a tutti voi domainers nella ricerca dei domini scaduti di valore. Se qualcosa non vi e' chiaro non esitate a chiedere nei commenti e vi rispondero'! Buona ricerca a tutti.

Tool gratuito per valutare i domini