domenica 24 agosto 2008

Alla ricerca di domini liberi da comprare

Il web e' sempre piu' affollato da siti internet sviluppati o da siti praticamente "vuoti" nati e registrati esclusivamente perche' si ritiene che il loro nome a dominio sia allettante per una prossima vendita.

Proprio come scrivevo nel post col titolo "Registrazione domini per cercare un guadagno" questa corsa ad accaparrarsi i nomi piu' succulenti e importanti anche da parte di grandi e illustri societa' finanziarie,rende sempre piu' la ricerca di nomi a dominio liberi,difficile.Capire quali domini possono avere un appeal commerciale è essenziale se uno desidera fare della registrazione e compravendita di domini un business. Ed è importante capirlo da subito, perchè all'inizio i soldi a disposizione saranno probabilmente pochi.Tutti coloro che vogliono tentare il tuffo in questo mercato allettante o coloro che son solo mossi da curiosita',possono farsi un' idea di quali nomi di dominio a cui si pensa sono effettivamente disponibili.Esistono molte risorse utili per creare nomi di dominio liberi in rete oppure verificate se i domini che reputate interessanti sono ancora liberi,vi propongo il motore di ricerca di Sedo che ritengo una delle societa' piu' serie nella compravendita di domini.

Sicuramente se avete fatto la vostra ricerca, avrete notato che le estensioni di nomi come .com .net .org .info legate al nome del sito difficilmente sono libere. Perfino digitando pincopallino.com scopriamo che e' occupato.Parliamo poi dei nomi corti come tizio.com o caio.net. Questi sono cosi' rari da trovar liberi che assumono dei valori altissimi,tanto che possedere un dominio di 4 lettere,per non parlare di quelli da 3 e' come essere proprietari di un appartamento se non un castello!

Nessun commento:

Tool gratuito per valutare i domini