martedì 30 settembre 2008

Creare nomi di dominio liberi|Risorse utili.

Quando si vogliono registrare dei nomi di dominio la prima cosa in cui ci si imbatte e' la ricerca di domini liberi. Spesso puo' capitare anche di volere cercare idee alternative per dei nomi a dominio magari gia' occupati.

Per fortuna in rete esistono molti generatori di nomi a dominio che oltre a proporci concrete alternative di nomi ci dicono anche se questi sono liberi e quindi registrabili.

Ecco qui dei tool per creare nomi e verificarne la registrabilità

BUST A NAME:

A parer mio uno dei migliori motori per creare nomi Domain Search - BustANamee' Bust a Name,possiede una interfaccia semplice e intuitiva. Basta inserire delle parole e questo generatore di domini liberi fara' il suo dovere cercando i sinonimi delle parole inserite ed eventualmente combinandoli tra loro. A dimenticavo di dire che e' completamente gratuito!

DOMAINSBOT:

Ottimo strumento per suggerire nomi a dominio,trovare nomi liberi e creare nomi a dominio anche solo inserendo una keyword. Inserite una parola chiave e una marea di possibilita' di domini registrabili si aprira' di fronte a voi!DomainsBot - Suggeritore di domini validi, name spinner, expired and expiring domain name search

Credo che a seguito delle migliorie che hanno pensato per il suo motore di ricerca, stia diventando tra i primi suggeritori di domini validi piu' potenti del web. Anche se viene indicizzato con le parole Available domain suggestions,perche' inizialmente dedicato ai domini con keywords inglesi, e' giusto ricordare che sono state inserite di recente,ricerche per keywords in altre tre lingue tra cui l'italiano. Forse non ancora tutti sanno che DomainsBot e' un progetto italiano,andiamone fieri!

NAMEBOY: Nameboy Ultimate Domain Name Generator, search, creation, domain name lookup and domain registration

Altro generatore di nomi a dominio in cui si trova anche una pagina per il Free Domain Appraisal in cui basta inserire la propria mail e una lista di nostri domini o a cui siamo interessati,per riceverne la valutazione.

DOMAINSTOOLS:

Domain Tools- Whois Lookup and Domain SuggestionsE' un domain suggestion e un tool per la ricerca di domini scaduti che utilizza un proprio whois.

DOMAIN HACKS:

Volete un dominio a tutti i costi anche se gia' registrato? E' un motore di ricerca particolare e divertente,perche' se inserite nel campo ricerca il nome di un dominio famoso, Xona.com - Domain HacksDomainHacks vi proporra' soluzioni alternative simili al dominio originale,sfruttando tutte le estensioni disponibili. Guardate cosa avviene scrivendo Microsoft.

MAKEWORDS:

Trova nomi per domini non ancora registrati.

CHARTAE:

Tool italiano per creare nomi a dominio italiani

Se volete segnalare altri suggeritori di nomi a dominio che io ho omesso di inserire,saro' lieto di aggiungerli a questo post.

Tool gratuito per valutare i domini